BilBOlbul Festival internazionale di fumetto

BilBOlbul Festival internazionale di fumetto

BilBOlbul Festival internazionale di fumetto

More

24 novembre 2016 to 27 novembre 2016 1:00

Decima edizione di BilBOlbul  Festival internazionale di fumetto! Gli ospiti di quest’edizione sono Chris Ware con  una prima mostra a lui dedicata nel nostro paese, negli spazi della Fondazione del Monte. A rappresentare il disegno italiano c’è la mostra monografica alla Pinacoteca di Marco Corona .

E infine David Wiesner, colosso dell’illustrazione americana e mondiale, capace di fondere nei suoi lavori il più preciso realismo con un’immaginazione sfrenata. Con la sua mostra  alla Cineteca di Bologna, il festival vira verso i più piccoli con tante iniziative.

Le proposte per i bambini sono sparse in diversi luoghi delle città: Cinnoteca, SalaBorsa, Libreria Gino Stoppani.

Qui potete trovare il programma dedicato ad adolescenti e bambini.  BilBOlbul per avvicinare i bambini al linguaggio del fumetto dedica loro:  laboratori, mostre e incontri con alcuni dei più grandi maestri del’illustrazione, giovani autori e talenti internazionali.

 

BilBOlbul Festival internazionale di fumetto è un progetto curato dall’Associazione culturale Hamelin dedicato al fumetto d’autore e presenta le opere di grandi artisti e di giovani talenti della scena nazionale e internazionale. BilBOlbul nasce a Bologna nel 2001 come iniziativa culturale proponendo, lungo tutto il corso dell’anno, una serie di attività sul fumetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *