Un’EXPO a misura di famiglia, tutte le info necessarie

Un’EXPO a misura di famiglia, tutte le info necessarie

Un’EXPO a misura di famiglia, tutte le info necessarie

Dalla Fabbrica di cioccolato alle Avventure nell’orto, dal Children Park ai laboratori della biodiversità e mille altre cose: sarà «un’Expo a misura di famiglie e soprattutto di bambini», dice il commissario Giuseppe Sala.

I percorsi per i più piccoli visitatori di Expo sono stati presentati ufficialmente ieri e sono tanti.

http://video.corriere.it/expo-misura-bambino-children-park/5d4c905c-e98a-11e4-8a77-30fcce419003

ll più «dedicato» è il parco-giochi pensato per la fascia 3-10 anni dagli specialisti di Reggio Children, che consta di otto installazioni interattive per comprendere il valore dell’acqua, degli alberi, dell’energia, conoscere le voci degli animali e il profumo delle piante.

La seconda iniziativa è Childrenshare, un progetto con venti testimonianze del lavoro delle numerose organizzazioni italiane e internazionali, dall’Onu all’Unesco, impegnate a promuovere la conoscenza del tema alimentazione e l’educazione a non sprecare le risorse. Ma le aree tematiche iniziano già ai diversi ingressi dell’Expo, da una parte con il Padiglione Zero e dall’altra col Parco della Biodiversità, mentre itinerari per bambini sono presenti anche al Future Food District e lungo la mostra Arts & Foods della Triennale.

Intensa la programmazione di Cascina Triulza, e pensato per i bambini è anche il film proposto nel Padiglione dell’Unione Europea. Save The Children ha allestito un intero villaggio per raccontare l’importanza del cibo sulla salute dei bambini nel mondo.

La programmazione degli eventi per bambini sarà disponibile sul sito, mentre l’appuntamento con la parata di Foody è per tutti i giorni alla mattina e al pomeriggio. Una specifica Family Map, aggiornata via via, indicherà i principali appuntamenti all’interno del sito all’indirizzo www.expo2015.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *