Una app per “vedere” tuo figlio al nido

Una app per “vedere” tuo figlio al nido

Una app per “vedere” tuo figlio al nido

Sei a lavorare e vuoi sapere cosa sta facendo il tuo bambino all’asilo nido? Ti manca e stai pensando se starà dormendo o mangiando?

Non si tratta di monitorare tuo figlio con delle telecamere all’interno dell’asilo, ma di ricorrere ad una applicazione completamente gratuita, sia per iPhone che per Android, per avere informazioni comunicando con le maestre proprio mentre tuo figlio è lì con loro.

L’idea è quella di sentirsi più vicino al prorpio figlio anche quando non si è accanto a lui.

Curiosi?

Si chiama BabyWeek. È gratuita per i genitori, mentre ha un costo fisso in abbonamento per l’asilo che scatta dopo 30 giorni di prova.

Sia quindi chiaro l’intento d’uso del produttore: creare un rapporto di maggiore collaborazione tra il nido e i genitori e far sentire questi ultimi più partecipi della vita del figlio. Il tutto con privacy garantita dall’uso di una password.

BabyWeek permette inoltre ai genitori di vedere anche eventuali fotografie del proprio figlio che verranno scattate dalle maestre in tempo reale.

Forse però BabyWeek non ha pensato che nelle scuole pubbliche il rapporto insegnante/bambino è così alto che sarà impossibile comunicare con la famiglia continuando a seguire il bambino. . . Che dite?

Senza fare dell’ironia, questo che vi abbiamo presentato è molto probabilmente lo scenario che si realizzarà in futuro.

Se volete maggiori info cliccate qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *