Studio Movimento, palestra per tutti a Casalecchio e a Bologna tra fitness e danza

Studio Movimento, palestra per tutti a Casalecchio e a Bologna tra fitness e danza

Studio Movimento, palestra per tutti a Casalecchio e a Bologna tra fitness e danza

Non è mai troppo tardi per rimettersi in forma o per cominciare a danzare.

La palestra Studio Movimento, con sedi a Casalecchio di Reno e a Bologna, è infatti adatta sia alle mamme che vogliono fare attività fisica, sia alle bambine (e, perché no, ai bambini) che desiderano fare danza.
La sede di Bologna è in via Triumvirato 36, nella zona di Borgo Panigale, mentre quella di Casalecchio è in via Verga 3 nella zona industriale di via del Lavoro, a due minuti dal Centro Meridiana o dall’Ikea e comodissima anche per chi viene dal centro città o dai Comuni limitrofi, perché con lo “stradone” (ovvero l’asse attrezzato Sud-Ovest) e con la “Nuova Bazzanese” (la strada provinciale Bologna-Vignola) si raggiunge davvero in pochissimo tempo.
La palestra offre vari corsi di fitness per adulti (tra cui Pilates, Yoga e Zumba) e di vari stili di danza (classica, moderna, hip-hop e orientale) per tutte le età, a partire dalla fascia pre-scolare (3-6 anni).

In particolare, il corso di Pilates si può frequentare una o due volte a settimana, e i benefici sono immediati, sia ad esempio per chi ha problemi di schiena, sia per chi vuole allungare e tonificare la muscolatura.
Per le mamme che vogliono aumentare flessibilità e tonicità del corpo, esaltando la propria femminilità e divertendosi, si può consigliare la danza orientale, proposta a due livelli (principiante e intermedio).
Una proposta curiosa è il corso di spada laser, particolarmente adatto per i fan di Guerre stellari e non solo: nella sede di Casalecchio ci sono lezioni il sabato mattina, per adulti e per bambini.

Tra l’altro, per i corsi di fitness le iscrizioni sono sempre aperte e ci sono tantissime possibilità di scelta: i corsi possono essere mono-bi-trisettimanali e si può pagare la lezione singola oppure fare abbonamenti mensili, bimestrali e trimestrali. La lezione di prova è sempre gratuita.
Per la danza, le iscrizioni sono aperte fino alla fine del mese di marzo e in particolare ci sono posti nei corsi di propedeutica, perfetti per bimbe dai 3 ai 6 anni che magari da poco tempo hanno espresso il desiderio di ballare. Altrimenti, bisogna aspettare i nuovi corsi in partenza da settembre 2017, ma potete informarvi già da ora.

Intanto, per rendervi conto di persona, potete andare a vedere i saggi di danza in programma per la fine dell’anno scolastico:
– domenica 28 maggio 2017 alle 18, al Teatro Laura Betti di Casalecchio, vanno in scena le bimbe che fanno pre-danza e le danzatrici del ventre;
– venerdì 9 giugno alle 18,30, al Teatro Il Celebrazioni, saggio di hip hop e breakdance;
– sempre venerdì 9 giugno al Celebrazioni, alle 21,15, gran finale con “La Bella Addormentata”, che vedrà sul palco tutte le allieve dei corsi di danza classica e moderna.

Per informazioni: tel. 348.0105083 – 335.6999422
e-mail: info@studiomovimento.net

Qui ci sono gli orari di tutti i corsi nelle due sedi di Studio Movimento (a Bologna e a Casalecchio).

E questa è la pagina Facebook di Studio Movimento Srlsd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *