Spazio ARTEBAMBINI nel cuore di Bologna. Spazio all’arte, al gioco e agli incontri per bambini, genitori e scuole

Spazio ARTEBAMBINI nel cuore di Bologna. Spazio all’arte, al gioco e agli incontri per bambini, genitori e scuole

Spazio ARTEBAMBINI nel cuore di Bologna. Spazio all’arte, al gioco e agli incontri per bambini, genitori e scuole

A poche centinaia di metri dalla Stazione Centrale di Bologna, in Via Polese 4 E (Galleria del Reno), c’è un angolo speciale che guarda alle famiglie, ai bambini, ai genitori, alle scuole e alle realtà educative della città in un felice connubio di editoria e arte, creatività e relazioni: lo Spazio Artebambini. Sede di diverse realtà che fanno capo ad Artebambini, ente di formazione riconosciuto dal MIUR e casa editrice bolognese, lo Spazio offre numerose e diversificate attività incentrate sulla didattica, la pedagogia e l’educazione all’Arte che diventa il filo rosso e linguaggio d’elezione del fare e del comunicare.

Oltre alla redazione e al book-shop, troverete un ampio spazio dedicato a corsi, laboratori, incontri a tema, esposizioni, conferenze, fruibile da classi, gruppi organizzati e famiglie.

Le opportunità per frequentarlo sono diverse:

Nati per l’Arte è una proposta rivolta a bambini da 0 a 3 anni con mamme, papà e nonni che una mattina a settimana possono godere di un percorso ludico e creativo di 1 ora e mezza per vivere un’esperienza d’incontro coinvolgente e piacevole.

Laboratori per le scuole: le classi che scelgono un percorso laboratoriale con Artebambini possono usufruire dello Spazio come officina delle arti, per conoscere “cosa fa” una casa editrice per bambini, per partecipare a laboratori dedicati a una mostra o un artista, oppure, su richiesta, a percorsi tematici di approfondimento.

Compleanni ad Arte è l’opportunità di festeggiare in modo diverso un giorno speciale, in un luogo dove con gli amici si può trascorrere un pomeriggio di creatività e fantasia, con giochi, laboratori e storie.

Pomeriggi formativi: insegnanti, bibliotecari, librai, educatori, genitori sono invitati a frequentare i corsi di formazione pomeridiani che Artebambini conduce nel suo spazio con percorsi dedicati alle numerose possibilità di sperimentare attraverso la pedagogia attiva e l’arte.

Kamishibai: Spazio Artebambini è anche sede dell’AKI (Associazione Kamishibai Italia) e al suo interno verranno proposti letture e corsi di formazione per adulti e bambini incentrate sull’utilizzo del kamishibai,  antica forma giapponese di teatro narrativo, strumento ideale per l’invenzione delle storie e per l’animazione alla lettura.

Lo spazio è riservato ai soci. Per poterlo frequentare basta versare la quota associativa di 10 € annuali con diritto a sconti sui libri e sulle attività.

Può essere utilizzato da singoli o gruppi organizzati previa prenotazione allo 051.265861 o allo 051.830990.

Buona creatività a tutti con Artebambini!

 

 

Se ti è piaciuto/interessato questo contenuto  seguici con il tuo like sulla nostra pagina Facebook!

Iscriviti qui alla nostra newsletter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *