Natale in cucina con i bimbi: ricette di dolcetti

Natale in cucina con i bimbi: ricette di dolcetti

Natale in cucina con i bimbi: ricette di dolcetti

Ciao a tutti!

Il Natale si avvicina? Bene! Allora sfruttiamo il lato creativo della festa in cucina. Abbiamo cercato tante idee gustose per insegnare ai nostri figli il valore dell’alimentazione e a noi a passare tempo con loro in modo utile e divertente.

Iniziamo dal dolce!

A Natale qualche dolcetto è concesso, soprattutto se fatto in casa. Ecco un simpatico cupcake  con alberello di Natale con una decorazione d’effetto fatta con formaggio fresco e panna estratta dal sito di aliemnatazionebambini.e-coop.it . Sito in cui troverete tante ricette interessanti suddivise per età dei bambini.

Molto carini anche i bastoncini zuccherati proposti dal sito di salepepe.it  La ricetta è semplice e per un decoro più ricercato, puoi applicare sui bastoncini zuccherati, al posto del semplice zucchero semolato, zuccheri colorati, perline di zucchero, stelline o altri tipi di zuccherini. Per un effetto ancora più natalizio, il rosso ed il verde sono sicuramente i colori più indicati per la decorazione dei biscotti.

Non si può tralasciare la ricetta di ricettegiallozafferano.it  degli alberi di Natale brownies, deliziosi e simpatici dessert monoporzione, semplici da realizzare.
La base di questi dolcetti è il brownie, un tipico dolce americano a base di cioccolato fondente e nocciole che, in occasione della festa di Natale, abbiamo pensato di tagliare a forma di alberello, utilizzando una semplice formina per i biscotti.
Per rendere questi dolcetti ancora più graziosi, ogni alberello è stato decorato con della ghiaccia reale e qualche caramellina di zucchero colorata. Gli alberi di Natale brownies possono inoltre essere completati da bastoncini di legno, inseriti alla base. Saranno sicuramente molto apprezzati!

Queste sono solo alcune delle idee per iniziare a programmare le merende delle feste! E tu, hai delle ricette testate “family friendly”? Inviacele a direfareaggregare@gmail.com e saremo lieti di pubblicarle!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *