Montessori e libri: Qui abita un bambino

Montessori e libri: Qui abita un bambino

Montessori e libri: Qui abita un bambino

Qui abita un bambino è il manuale grazie al quale il genitore scoprirà le enormi potenzialità educative di cui la casa può essere protagonista….

Com’è possibile favorire l’autonomia in casa, con un occhio alla sicurezza? Bisogna privilegiare le regole o la libertà? Che fare quando si deve uscire di casa e i bambini impiegano moltissimo tempo per indossare le scarpe? Sono alcune delle domande a cui risponde, in questo libro, Annalisa Perino, forte dell’esperienza come mamma, maestra e formatrice montessoriana.

Il metodo Montessori in casa
Dalla cucina alla cameretta, dall’ingresso al giardino, l’autrice esplora gli ambienti domestici e propone soluzioni pratiche per organizzare spazi e materiali che rispettino i bisogni di tutti, adulti e bambini.

L’ambiente è il primo maestro
Riflettere sull’ambiente è anche un’opportunità per parlare di stati d’animo e desideri, di relazioni e conflitti: favorire l’autonomia, infatti, significa educare alla scelta, al pensiero critico, alla gestione delle emozioni e degli errori, nel rispetto dei tempi e delle competenze di ciascuno.

Offerta lancio!
Il manuale illustrato è disponibile da oggi sulla pagina UPPA edicola digitale a soli 25 Euro, spedizione inclusa. In più, solo per pochi giorni, la shopper in cotone serigrafata in omaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *