A Milano nasce il Policentro Pediatrico, fondato da mamme-pediatre

A Milano nasce il Policentro Pediatrico, fondato da mamme-pediatre

A Milano nasce il Policentro Pediatrico, fondato da mamme-pediatre

Un gruppo di mamme-pediatre ha avuto una bellissima idea: a Milano ha fondato il Policentro Pediatrico. Le fondatrici, grazie al confronto quotidiano con i genitori dei piccoli pazienti, hanno notato l’esistenza di esigenze comuni, apparentemente molto banali, ma non così scontate. Da mamme e pediatre si sono rese conto di un fatto importante: un medico non dovrebbe avere l’ansia di una sala d’attesa piena, essere in ritardo e quindi per questo, magari, non dedicare il giusto tempo a una patologia acuta o di non poter accogliere l’importanza della comunicazione e del dialogo con i genitori che, a volte, hanno la necessità di segnalare altri problemi oltre al motivo specifico della visita.

Le mamme-pediatre hanno ideato così un servizio attivo tutti i giorni feriali dalle 9.00 alle 18.00 su appuntamento. Inoltre sono disponibili ad effettuare visite domiciliari a Milano, cosa non trascurabile dato che non è sempre agevole trasportare i bambini quando sono malati.

Inoltre, presso il centro si prevedono incontri periodici formativi per i genitori e per i caregivers, al fine di approfondire tutte le tematiche che affiorano più di frequente quando si parla della salute dei bambini. Ultimo, ma non meno importante: è attivo un servizio di prenotazione online semplicemente compilando il modulo sul loro sito web.

Complimenti a tutte voi mamme-pediatre, e ci auguriamo che un servizio simile sia presto disponibile anche a Bologna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *