MA QUANTI VERSI FA IL NOSTRO LUPO? LUPO IN VERSI!

MA QUANTI VERSI FA IL NOSTRO LUPO? LUPO IN VERSI!

MA QUANTI VERSI FA IL NOSTRO LUPO? LUPO IN VERSI!

Martedì 31 marzo ore 18,30 alla libreria Trame in via Goito 3/C a Bologna, presentazione del volume Lupo in versi di Eva Rasano (Bacchilega Junior).

L’autrice ne parlerà con Angela Catrani e Lisa Emiliani della Cooperativa Il Mosaico che coordina la collana Junior di Bacchilega editore.

Ma quanti versi fa il nostro Lupo? Ohhhh, grrr, ah ah ah, noninoninoni, bruum! Un libro tutto da scoprire e da vivere, esplorando il mondo che ci circonda.”

Un libro per bambini a partire dai sei mesi, un libro per scoprire il mondo meravigliandosi e facendo i versi.

Prendendo lo spunto dal celeberrimo L’uccellino fa, edito da Babalibri alcuni anni fa e divenuto un classico per la prima infanzia, Eva Rasano ci presenta la sua proposta editoriale che vede protagonista un simpatico e divertente Lupo, che in situazioni quotidiane fa quei primi versi che spesso sono le prime espressioni di un bimbo molto piccolo. La particolarità di questo libro è anche nella scelta della successione alfabetica dei versi.

 

Eva Rasano è nata a Cagliari nel 1970, dopo la maturità classica ha conseguito il diploma in grafica all’Istituto Europeo di Design. Ha illustrato e scritto vari testi per editori italiani e stranieri (Nicola Milano Editore, Kanoon Parvaresh, Gakken, UNICEF, Eikon, Candaghes, Anicia, Nuove Edizioni Romane, Giunti, Aisara).

È stata autrice per diversi anni delle illustrazioni per il calendario/bibliografia Nati per Leggere e Nati per la Musica della Provincia di Cagliari. Conduce laboratori d’arte, scrittura, costruzione del libro per bambini e ragazzi. Ha esposto in alcune mostre personali e numerose collettive. Cura allestimenti per mostre e installazioni. Ha collaborato con le riviste Fuorilegge (La lettura bandita), AIE (Associazione Italiana Editori) e collabora con la rivista Piccole Impronte (LAV Lega Antivivisezione). Nel 2008 fonda l’associazione Bel e Zebù con cui continua a portare avanti progetti in ambito culturale e artistico.

www.evarasano.it

 

 

 

Maria Luisa

Maria Luisa mamma bis, veterinaria innamorata della natura. L’empatia mi appartiene. Sogno un mondo migliore e tengo gli occhi bene aperti per riuscire a vederlo. Sono co-fondatrice di DireFareAggregare.

View my other posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *