Le app di Natale per i bambini

Le app di Natale per i bambini

Le app di Natale per i bambini

Sappiamo che non è un consiglio educativo ma….accendete i vostri device e scaricare questi titoli natalizi, perfetti per il conto alla rovescia verso la notte del 24!

Selezione a cura di DireFareAggregare!

  1. Santa Tracker di Google

Se i vostri bambini sognano di visitare il villaggio di Babbo Natale è perfetta! Scommetto di sì. Giocare con i folletti, esplorare l’aeroporto del Polo Nord, fare un selfie con Babbo Natale.

2) Con “La Posta di Babbo Natale” di Poste Italiane

I bambini che scriveranno, riceveranno una sorpresa e l’invito a scaricare una “app” per giocare con disegni e lettere animate.

3) Christmas Songs by Oops Yay

App perfetta per i piccolissimi. Buffi e teneri personaggi danzanti cantano le più famose melodie natalizie. Grafica bellissima e molto rilassante.

4) Portable North Pole di UGroupMedia

Per realizzare un video in cui Babbo Natale in persona fa gli auguri ai bambini.

5) Christmas Piano – Learn Carols di pl ayground (qui la versione Android)

Per sorprendere tutta la famiglia durante le feste, imparando in modo semplicissimo a suonare 16 canzoni natalizie e altri 80 titoli che andranno benissimo per tutto il resto dell’anno!

6) Bambini Natale Puzzle Gioco disponibile gratuitamente suGoogle Play Store.

Si tratta di un simpatico videogame che mette i bambini di fronte a 18 diversi puzzle in tema natalizio. Ognuno ha una difficoltà differente che dipende dal numero di pezzi che compongono il puzzle.

7) Babbo Natale Parlante disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull’App Store.  

Arrivare a Rovaniemi e parlare con Babbo Natale non è un viaggio che si fa in poche ore. Molto più semplice interloquire con Santa Claus attraverso l’applicazione. Il funzionamento è simile a Talking Tom: ogni parola del bambino viene ripetuta dal Babbo natale presente sullo schermo.

8) Sul Google Play Store e sull’App Store troviamo due applicazioni differenti, ma che hanno lo stesso tipo di funzionamento. Memory di Natale e Gioco Memo natalizio

Uno dei giochi più amati dai bambini piccoli è Memory. Il famoso gioco di carte, oltre a mettere a dura prova la pazienza dei piccoli, aiuta anche a sviluppare la memoria e il ragionamento. Entrambi dispongono di set di carte ispirati al Natale e permettono di variare la difficoltà a seconda dell’età dei bambini. Sono entrambi gratuiti.

 

Se ne avete provate altre..dateci il vostro parere!

Buone feste!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *