Le app di Natale per i bambini
Sappiamo che non è un consiglio educativo ma….accendete i vostri device e scaricare questi titoli natalizi, perfetti per il conto alla rovescia verso la notte del 24!
Selezione a cura di DireFareAggregare!
- Santa Tracker di Google
Se i vostri bambini sognano di visitare il villaggio di Babbo Natale è perfetta! Scommetto di sì. Giocare con i folletti, esplorare l’aeroporto del Polo Nord, fare un selfie con Babbo Natale.
2) Con “La Posta di Babbo Natale” di Poste Italiane
I bambini che scriveranno, riceveranno una sorpresa e l’invito a scaricare una “app” per giocare con disegni e lettere animate.
3) Christmas Songs by Oops Yay
App perfetta per i piccolissimi. Buffi e teneri personaggi danzanti cantano le più famose melodie natalizie. Grafica bellissima e molto rilassante.
4) Portable North Pole di UGroupMedia
Per realizzare un video in cui Babbo Natale in persona fa gli auguri ai bambini.
5) Christmas Piano – Learn Carols di pl ayground (qui la versione Android)
Per sorprendere tutta la famiglia durante le feste, imparando in modo semplicissimo a suonare 16 canzoni natalizie e altri 80 titoli che andranno benissimo per tutto il resto dell’anno!
6) Bambini Natale Puzzle Gioco disponibile gratuitamente sul Google Play Store.
Si tratta di un simpatico videogame che mette i bambini di fronte a 18 diversi puzzle in tema natalizio. Ognuno ha una difficoltà differente che dipende dal numero di pezzi che compongono il puzzle.
7) Babbo Natale Parlante disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull’App Store.
Arrivare a Rovaniemi e parlare con Babbo Natale non è un viaggio che si fa in poche ore. Molto più semplice interloquire con Santa Claus attraverso l’applicazione. Il funzionamento è simile a Talking Tom: ogni parola del bambino viene ripetuta dal Babbo natale presente sullo schermo.
8) Sul Google Play Store e sull’App Store troviamo due applicazioni differenti, ma che hanno lo stesso tipo di funzionamento. Memory di Natale e Gioco Memo natalizio
Uno dei giochi più amati dai bambini piccoli è Memory. Il famoso gioco di carte, oltre a mettere a dura prova la pazienza dei piccoli, aiuta anche a sviluppare la memoria e il ragionamento. Entrambi dispongono di set di carte ispirati al Natale e permettono di variare la difficoltà a seconda dell’età dei bambini. Sono entrambi gratuiti.
Se ne avete provate altre..dateci il vostro parere!
Buone feste!