La rete Bologna Family Friendly – Blog, social media e web, l’unione fa la forza!

La rete Bologna Family Friendly – Blog, social media e web, l’unione fa la forza!

La rete Bologna Family Friendly – Blog, social media e web, l’unione fa la forza!

Ecco chi sostiene la comunicazione del Carnevale dei Bambini  del 26 febbraio al Mercato Sonato!

Domenica vi aspettiamo  al Mercato Sonato!

Un Grazie Speciale a tutte voi!!

Bimbò-Bambini da Vivere” è un portale on-line e una testata giornalistica per orientare i genitori nel mondo degli eventi per bambini a Bologna. Bimbò seleziona appuntamenti e attività da fare, ma anche consigli di esperti. Nato nel dicembre 2010 da un’idea di Beatrice di Pisa, diretto da Giovanna Fiorentini, è il primo free press dedicato ai bambini. Offre un’agenda ricca ma pratica, veicolata tramite una newsletter on-line settimanale e un foglio su carta – gratuito – allegato ogni due mesi al magazine BolognadaVivere.com diretto da Beatrice Di Pisa.

Fb: www.facebook.com/bambinidavivere

 

 

BolognaBimbi” è un portale che nasce dall’esigenza di creare un punto di aggregazione sul web, e in particolare sui social media, che contenga tutte le informazioni, gli eventi e le opportunità esistenti sul territorio per le famiglie, in maniera semplice e di facile consultazione. BolognaBimbi è un “aggregatore” di notizie e offre un’agenda ricca di eventi e appuntamenti per diverse fasce d’età (dai “baby” fino ai “teenager”).

Fb: www.facebook.com/BolognaBimbi/

Tw: twitter.com/bolognabimbi

Ig: www.instagram.com/bolognabimbi.it/

 

Bologna per bimbi – News” è un servizio di comunicazione che, tramite un blog e una pagina Facebook, diffonde notizie utili, interessanti o curiose per le famiglie con figli da 0 a 18 anni a Bologna e dintorni.

“BoBiNews” è gestito da una giornalista professionista freelance specializzata in ufficio stampa e social media management.

Fb: www.facebook.com/bolognaperbimbi/

Tw: twitter.com/Bolognaperbimbi

 

 

 

Chicnerdmamma è il blog di Ornella, 43enne pugliese di origine, cittadina del mondo per un po’ e ora bolognese per amore. Madre di un bambino di quasi 6 anni, lavora nel settore moda e si definisce una trendsetter, una nerdgeek lady e una gran chiacchierona.

Fb: www.facebook.com/ChicNerdMamma

Tw: twitter.com/OCordisco

Ig: www.instagram.com/chicnerdmamma/

Pin: it.pinterest.com/orne73/

 

 

Direfareaggregare . Parentadvisor dei genitori di Bologna e Provincia, nasce nel 2013 da un gruppo di genitori del territorio. Sono presenti in rete e nei vari social con il primo obiettivo di aggregare. L’idea è di mantenere un luogo virtuale utile per solidarizzare, condividere e orientarsi nel mondo della genitorialità.

Informa la community rispetto a eventi, notizie e professionisti presenti nel territorio e dà spazio a chi si occupa di tematiche “family friendly”.

Fb: www.facebook.com/DireFareAggregareBO

Ig: www.instagram.com/direfareaggregare

Pin: it.pinterest.com/direfareaggrega/

Tw: twitter.com/direfareaggrega

 

“Frizzbe!” è il blog di Beatrice Malfatti: parla di vita green, cucina vegana e un po’ di sana mammitudine. “Un blog è come un viaggio: passione, fatica e una continua scoperta fuori e dentro di sé… Ho deciso di chiamare il mio Frizzbe! – spiega – perché voglio che sia frizzante e divertente, che lasci emergere la Beatrice profonda e riflessiva e infine che sia uno spazio dove sentirmi libera di volare, anche solo a parole, come un frisbee.”

Fb: www.facebook.com/Frizzbe2/

 

 

Mammabo” è un gruppo informale nato nella primavera del 2016 dalle idee di Nicole e Costanza, mamme di due maschi e due femmine. Hanno deciso di unire le forze per realizzare progetti che possano rendere più facile la vita delle mamme bolognesi che, come loro, spesso si trovano a dover fare salti mortali per mettere in pratica piccole imprese quotidiane.

Il gruppo vorrebbe diventare un punto di riferimento per mamme e famiglie che hanno suggerimenti e idee furbe, per riuscire a ricreare quella rete di solidarietà e di condivisione che esisteva un tempo. Per questo sono in contatto con le istituzioni cittadine, con le quali stanno realizzando progetti per le mamme e i loro figli, che coinvolgono chiunque voglia farne parte, dai singoli cittadini, alle associazioni no profit e di quartiere.

Fb: www.facebook.com/Mammabo-247040922294013/

 

Mamma Cult è un’iniziativa dedicata a mamme, papà e bambini dai 0 ai 13 anni che vogliono vivere insieme il tempo libero nella propria città o in vacanza, promuovendo la diffusione di una cultura attenta alle esigenze delle famiglie. E’ il primo portale dove le famiglie possono scoprire, scegliere e prenotare attività Family Friendly per trascorrere il tempo libero, in vacanza o nella loro città in Italia. Mamma Cult a Bologna è gestito da Lucia [insieme al suo #mr5alto], storica dell’arte specializzata in didattica, comunicazione e web marketing, Family Provider di riferimento per la città dal 2013.

Fb: www.facebook.com/mammacult

Tw: twitter.com/mammacult

Ig: www.instagram.com/mammacultitaly/

 

MOM Approved” è un gruppo di mamme che si è costituito dopo aver constatato la grande carenza di posti adatti a bambini e famiglie, in particolare bar e ristoranti, ma anche strutture in generale. I genitori di oggi non desiderano recarsi solo in locali destinati esclusivamente alle famiglie – peraltro rarissimi – ma amano condividere momenti di svago con amici e parenti in luoghi dove vorrebbero sentirsi accolti e ben accetti.

La missione di MOM Approved (MOM è infatti l’acronimo di “mothers on mission”) è pertanto di individuare i locali potenzialmente adatti alle esigenze di chi esce con i bambini e di capire come possano diventare family friendly per poter acquisire il bollino di qualità targato M.O.M.

 

Fb: www.facebook.com/MomApprovedBO/

Ig: www.instagram.com/m.o.m.approved/

 

SlowMom” alias Samantha Zoppi è un blog nato nel 2014 per motivi prettamente personali, come diario di maternità e collettore di oggetti, riflessioni, spunti e idee controcorrente reperite sul web. “Il nome del blog è stato scelto proprio pensando alla necessità di impormi su chi mi voleva mamma e donna seguendo un certo modello, spingendomi a fare sempre di più, più velocemente e meglio. Io ho detto basta – spiega Samtantha – e mi sono costruita dei tempi e dei modi miei per gestire la mia genitorialità e vivere meglio”.

Classe 1985, Samantha è mamma di due gemelli e co-founder di “Language Factory – Piccoli Poliglotti Crescono” (www.piccolipoliglotti.it): insegnanti di lingue certificate con il metodo del Format Narrativo, un programma innovativo sviluppato dall’Università di Roma per l’insegnamento precoce delle lingue straniere, promuovono il bilinguismo e offrono corsi, laboratori e attività per bimbi da 0 a 11 anni a Bologna e provincia.

 

Fb: www.facebook.com/SlowMomBlog/

Tw: twitter.com/SamanthaZoppi

 

UpMama è un’applicazione per smartphone che raccoglie tutti gli eventi e le attività dedicate ai bambini e alle loro famiglie, pensata per le mamme (e i papà!) sempre di corsa che vogliono trascorrere del tempo di qualità con i propri figli.

L’idea è di due mamme bolognesi, che hanno sviluppato questa app con l’intento di renderla utile sia come collettore delle tante attività proposte sul territorio, sia come strumento veloce di ricerca per tutti quei genitori che desiderano scovare iniziative cui partecipare insieme ai propri figli.

L’ultima versione è disponibile in tutti gli store ed è stata integrata con la sezione Locali Family Friendly.

 

Fb: www.facebook.com/upmama/

Ig: www.instagram.com/upmama_official/

Tw: twitter.com/upmamaofficial

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *