La nonna addormentata!

La nonna addormentata!

La nonna addormentata!

Mercoledì 1 aprile alle 18,30 alla libreria Trame in via Goito 3/C a Bologna, presentazione del libro La nonna addormentata di Roberto Parmeggiani, illustrato da João Vaz de Carvalho (Kalandraka edizioni).

L’autore ne parlerà con Lola Barcelò, direttrice di Kalandraka Italia.

Prima di addormentarsi, la nonna cucinava, leggeva e raccontava storie; poi ha cominciato a fare delle cose strane… Questo libro parla di un bambino e della sua nonna. Questo libro parla di scordare e di ricordare, di restare e di partire. Questo libro parla di pane e aquiloni, di una zuppa di fiori e di un invito per andare sulla luna. Questo libro racconta anche una storia d’amore.

Un amore così grande che è capace di far scomparire un bambino dentro di sé.

Non ci credi? Beh, leggi per credere!

Uno splendido libro per tutte le nonne e i nonni che dimenticano, per tutti i bambini e le bambine affezionati ai propri.

Roberto Parmeggiani, nato a Bologna il 14 settembre 1976, è laureato in Scienze dell’educazione all’università di Bologna. È presidente dell’Associazione Centro Documentazione Handicap. Lavora con persone con disabilità, realizzando animazioni educative e conduce corsi di formazione per gli operatori che lavorano con la disabilità e, in generale, con la diversità. Temi con i quali si confronta anche con i ragazzi nelle scuole.

Ha pubblicato libri per bambini in Italia e all’estero.

https://robertoparmeggiani.wordpress.com/incontri-coi-lettori/

 

João Vaz de Carvalho è nato a Fundão in Portogallo nel 1958.

Ha studiato pittura con Vasco Berardo a Coimbra, tra il 1981 e il 1984. Dal 1988 ha collaborato con riviste come Marie Claire, Cosmopolitan, Exame, Gentleman, Pais & Filhos e Diário de Notícias/Notícias Magazine. Ha illustrato libri per bambini e copertine di libri per editori quali Caminho e Presença.

Le sue opere sono state presentate in numerose esposizioni. Nel 2005 è stato premiato alla Biennale Internazionale di Illustrazione a Barreiro, Portogallo.

www.jvazcarvalho.com

Maria Luisa

Maria Luisa mamma bis, veterinaria innamorata della natura. L’empatia mi appartiene. Sogno un mondo migliore e tengo gli occhi bene aperti per riuscire a vederlo. Sono co-fondatrice di DireFareAggregare.

View my other posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *