La Montagnola a Bologna è in Rivoluzione…..Verde!

La Montagnola a Bologna è in Rivoluzione…..Verde!

La Montagnola a Bologna è in Rivoluzione…..Verde!

Oggi vogliamo parlarvi e sostenere un progetto di riqualificazione urbana che ci sta a cuore e che riguarda la Montagnola a Bologna.

Tutti dicono sempre che: La Montagnola è sporca. La Montagnola è pericolosa. La Montagnola non è un parco per bambini. In Montagnola è meglio non passare.

E invece anche noi crediamo proprio che sia vero che: La Montagnola è un simbolo. La Montagnola è, da sempre, un simbolo di libertà, il simbolo della capacità dei Bolognesi di unirsi e di lottare, al di là di qualsiasi differenza sociale e politica, per il bene comune.

Gruppo Montagnola è costituita da Antoniano onlus e Associazione Arci Bologna, costituite in ATI, gestiscono dal 2010 il Parco della Montagnola. Il gruppo di gestione, autodefinitosi Gruppo Montagnola, per valorizzare e riqualificare il parco progetta e sviluppa attività e iniziative culturali, didattiche e ricreative all’insegna del multiculturalismo, dell’integrazione e del rispetto dell’ambiente, attraverso un programma ricco e articolato per tutte le età.

Quello che vogliono fare assieme a tutti noi è sradicare un pregiudizio seminando fiori, rivoluzionare un punto di vista piantando aiuole, per riportare il Parco della Città al suo antico splendore.

Restituire il verde e i colori alla Montagnola significa salvaguardare un importante patrimonio naturale e storico per la città e liberarlo dal degrado.

 

Se tu credi nel sogno di poter guardare di nuovo la Montagnola con occhi diversi puoi partecipare!

Per farlo  c’è un progetto che si chiama Rivoluzione Verde che invita i cittadini ad aiutare a fare le buche, seminare e posizionare le piante. Con Rivoluzione Verde vogliono ripristinare l’originale bellezza del parco migliorando il verde, per rendere la Montagnola più fruibile e vivibile.

15.000 euro saranno il primo passo e serviranno a sistemare gli anelli esterni che circondano il parco. Utilizzeranno piante a bassa manutenzione e che garantiscono fioriture lunghissime e suggestive per tutto l’anno. Per partecipare si ideaginger guarda qui

Servirà il contributo di tutti, serviranno soldi, servirà rimboccarsi le maniche, servirà scavare e sudare, servirà il passaparola..e questo è ciò che DireFareAggregare fa!

Perché la Rivoluzione Verde è possibile solo se il popolo è unito.

Rivoluzione Verde #PASSAPAROLA!

qui tutte le info per partecipare!

 

Maria Luisa

Maria Luisa mamma bis, veterinaria innamorata della natura. L’empatia mi appartiene. Sogno un mondo migliore e tengo gli occhi bene aperti per riuscire a vederlo. Sono co-fondatrice di DireFareAggregare.

View my other posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *