IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

Montecreto si illumina di colori e allegria natalizia con il nuovo Villaggio di Babbo Natale, che anima il Parco dei Castagni dal 8 dicembre al 8 gennaio 2017.

Nella magica cornice dei secolari alberi monumentali, c’è un piccolo paese a misura di famiglie e bambini.
DireFareAggregare lo ha visitato per voi e qui potete vedere il VIDEO fatto per voi tutti!

 

Tanti mercatini di Natale, con tante idee regalo a base di prodotti enogastronomici del territorio, ma anche decorazioni natalizie artigianali e abbigliamento invernale.

Ma il Villaggio è anche una vera e propria città in miniatura pensata per le famiglie e i bambini, che potranno partecipare a letture animate, giochi e laboratori creativi per confezionare le loro letterine per Babbo Natale, i cappellini da folletto e altri piccoli ricordi che li riporteranno sempre alla magia dell’inverno.

 

cof

L’incantesimo del Parco, che si trasformerà in un fanta-bosco per l’occasione, continua con la Storia della Castagna: la lavorazione della più storica risorsa dell’Appennino viene rivissuta per insegnare ai bambini il ciclo di vita del frutto, dalla sua nascita alla trasformazione in preziosa farina. A scaldare gli animi saranno anche la musica di cori e zampogne, che animeranno i pomeriggi del Villaggio insieme all’asinello di Natale, che i bimbi potranno incontrare dal vivo!
Il Villaggio sarà aperto nei giorni: ponte dell’Immacolata (8-11 dicembre), 17-18 dicembre, 24-25 dicembre, dal 28 dicembre al 1 gennaio, ponte della Befana (6-8 gennaio).

Per raggiungerlo dai paesi adiacenti sarà a disposizione una navetta speciale, il “Christmas Bus”, che collegherà Sestola, Fanano e Montecreto dal 24 dicembre al 8 gennaio.

Il programma completo della manifestazione è pubblicato a questa pagina .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *