Caro Genitore di Bologna e Provincia noi di DireFareAggregare abbiamo bisogno di aiuto per il nostro progetto. Se hai contenuti interessanti da proporci noi siamo lieti di ascoltarti e farti partecipare. Ti piace scrivere su tematiche family friendly? Conosci bene tematiche inerenti la genitorialità? Sei un professionista che si relaziona con i bambini? Noi ci siamo!

 

DireFareAggregare, Parentadvisor dei genitori di Bologna e Provincia, nasce nel 2013 da un gruppo di genitori del territorio. Siamo presenti in rete e nei vari social con il primo obiettivo di aggregare. La nostra idea è di mantenere un luogo virtuale utile per solidarizzare, condividere e orientarsi nel mondo della genitorialità.

Informiamo la nostra community rispetto a eventi, notizie e professionisti presenti nel nostro territorio. Diamo spazio a chi si occupa di tematiche “Family Friendly”.

 

Chi siamo?

Siamo un gruppo di genitori che desidera fare aggregazione per orientarsi, condividere e solidarizzare nel mondo della genitorialità. Ognuno di noi ha la propria vita, ma desidera “fermarsi” a riflettere su come migliorare la nostra società, la nostra quotidianità di genitore: indagare le piccole realtà che ci circondano per scoprire quale possa fare al caso dei nostri figli, della nostra famiglia e del nostro vivere insieme, dalle offerte formative (scuola, corsi vari) allo svago e al divertimento.

Ogni giorno ci fermiamo a discutere delle notizie che arrivano alle nostre orecchie dal mondo esterno: lo facciamo quando ci incontriamo a scuola a prendere i nostri figli, lo facciamo in autobus quando incontriamo qualche amico, seduti intorno a un tavolo a cena o nelle sale d’aspetto: ogni momento spesso lo viviamo come scambio necessario al supporto del compito più difficile che gestiamo giorno dopo giorno: la crescita dei nostri figli. Attraverso le nuove tecnologie e le possibilità infinite di comunicazione che esse offrono, vogliamo diffondere questo pensiero e rendere possibile questo nostro desiderio:

DireFareAggregare, il nome di questo sito, la sua missione.

DIRE Vogliamo dire e farvi dire quello che pensate sul tema della genitorialità. Ci rivolgiamo ai genitori della città di Bologna e della provincia. Vorremmo DIRVI tutto ciò che apprendiamo dal mondo riguardo l’essere genitori e farvi conoscere le possibili implicazioni che tutto ciò potrebbe avere nel nostro quotidiano. Vorremmo dare, a chi lo desidera, la possibilità di DIRE attraverso questo sito, la propria opinione, dando voce ai singoli che portano avanti le proprie battaglie, alle associazioni che perseguono i loro obiettivi, ai professionisti del territorio che vogliono farsi conoscere per i servizi che offrono alla genitorialità. Vorremmo fornirvi una piattaforma per la comunicazione attiva sulla genitorialità nel nostro territorio.

FARE Per riuscire a DIRE ciò che pensiamo e sentire DIRE ai voi genitori quello che avete da raccontarci ci proponiamo di passare dal DIRE al FARE. Come? Vogliamo proporre incontri sul territorio. Creare occasioni per lo scambio di idee, notizie, possibilità. Vorremmo dare forma a ciò che viene detto sul sito. Non solo faremo in modo che vi incontriate e ci incontriamo nelle varie segnalazioni che riportiamo, ma faremo in modo di creare degli spazi dedicati alla comunità che sul nostro sito si crea, nasce e cresce. Vorremmo FARE in modo che ci si conosca, ci si presenti e che si possa condividere.

Fine ultimo: AGGREGARE

Crediamo che svolgere il ruolo di divulgatori e aggregatori sia un’arma vincente. Tante realtà sul nostro territorio sono molto piccole e vivono grazie al passaparola. Bene allora noi, con il vostro aiuto, saremo il passaparola!

 

Web: http://www.direfareaggregare.it/

Facebook: https://www.facebook.com/DireFareAggregareBO/

Instagram: https://www.instagram.com/direfareaggregare/

Pinterest: https://it.pinterest.com/direfareaggrega/

Twitter: https://twitter.com/direfareaggrega