Il Parco delle Caprette a San Lazzaro

Il Parco delle Caprette a San Lazzaro

Il Parco delle Caprette a San Lazzaro

Vuoi passare qualche ora vicino alla natura ma non vuoi spostarti troppo?

Vuoi stare a contatto con gli animali senza andare in un parco a pagamento? Vuoi mangiare un’ottima crescentina o desideri fare un pic-ncic?

Ecco una bella idea!

Il Parco le Caprette a San Lazzaro di Savena (Bologna) è una ottima idea!

Io e mio figlio ci abbiamo passato qualche ora davvero piacevole ed in questo video abbiamo dedicato ampio spazio a questa recensione. Speriamo che sia di vostro gradimento!

Prima di tutto ci sono le caprette! E’ possibile dar loro da mangiare carote e insalata e quindi i bambini possono davvero divertirsi. Ovviamente dovrete portarvi da casa la verdura

20161016_09573320161016_100206

Annesso al Parco è presente anche una voliera per ammirare diversi uccellini e ascoltarne il canto.

Vicino alle caprette è presente un’area gioco ben tenuta (presente anche un tappeto in erba finta per limitare il disagio del fango e del bagnato nella stagione invernale) con scivoli ed altalene ed inoltre un’area coperta con giochi che però sono a pagamento.20161016_101029

Ma non finisce qui! Infatti (sempre a pagamento però) sono presenti i gonfiabili. Anche questi ben tenuti e con la possibilità di sedersi per i genitori. Non li abbiamo però provati non essendo mio figlio interessato.20161016_102104

Il parco di San Lazzaro adiacente vi darà la possibilità di passare anche qualche ora all’aria aperta e di organizzare un picnic magari con tutta la famiglia! Anche vicino alle caprette è presente però una bella area pic-nic dotata di panchine e tavoli fruibili da tutti.

2

Limitrofo all’area gioco è presente il Circolo ARCI San Lazzaro  (qui la pagina facebook) con un bar ben fornito (croissant, pizza, crescentina e tante merende appetitose!) e con personale attento e gentile.

E se proprio avete una grande fame e volete festeggiare un bel pranzo della domenica senza cucinare vi aspetta anche un self service ben fornito (qui il link) che vi permette di farvi preparare per asporto lasagne, tortellini e tante altre prelibatezze emiliane per un pranzo a casa serviti e riveriti!

Non trascuro che il parco è facilmente raggiungibile poiché presenta un parcheggio auto veramente grande ma ovviamente si può raggiungere il bicicletta anche attraversando il parco di San Lazzaro.

Bene! Speriamo di avervi dato una buona idea per trascorrere il vostro tempo libero e…le caprette aspettano i vostri bimbi!!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *