I vestiti che crescono con i bambini esistono!

I vestiti  che crescono con i bambini esistono!

I vestiti che crescono con i bambini esistono!

Comodi, diversi e divertenti. Si adattano alla veloce crescita dei bambini e sono fatti per durare a lungo.

Sono inoltre un prodotto artigianale e personalizzato: sul sito internet chiunque può creare online il proprio  capo su misura.

I vestiti per bimbi della start up trentina Nojolia sono un esempio di economia circolare. 

Una mamma, Janne Geyer, partendo dalla passione per il cucito e dall’amore per la creatività ha sviluppato un progetto in controtendenza al mercato dei prodotti realizzati per durare un breve periodo ed in taglie poco flessibili per far spendere meno sul singolo capo ma più spesso in termini di numeri di indumenti necessari.

Spazio anche per la riparazione. «Se ti si rompe il vestito te lo sistemiamo gratis, dato che sappiamo esattamente come sono fatti i nostri capi. Addirittura quando un prodotto come i pantaloni per bambini viene dismesso, Nojolia lo recupera e lo trasforma gratuitamente in una gonna o pantalone corto a viso di un altro acquisto. Così diamo sempre una seconda vita ai prodotti», dice Janne.

E se non basta … attenzione anche per i tessuti naturali. Nojolia è uno dei pochi brand italiani che usa tessuti certificati con il protocollo GOTS, uno dei più stringenti al mondo in tema di sostenibilità e salubrità per la nostra terra.

Seguici su Facebook con un un like e iscriviti alla nostra newsletter!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *