Kids Creative Lab & Expo 2015: fino al 14 novembre siete ancora in tempo per partecipare!

Kids Creative Lab & Expo 2015: fino al 14 novembre siete ancora in tempo per partecipare!

Kids Creative Lab & Expo 2015: fino al 14 novembre siete ancora in tempo per partecipare!

Dopo il grande successo delle prime 2 edizioni, a cui hanno partecipato più di 450.000 bambini di tutta Italia, ecco il nuovissimo Kids Creative Lab: il progetto educativo realizzato dalla Collezione Peggy Guggenheim e OVS. Quest’anno sarà in collaborazione con il Padiglione Italia e con il patrocinio di Progetto Scuola Expo Milano 2015. Fino al 14 novembre 2014 siamo ancora in tempo per registrarci e ricevere le istruzioni per partecipare a questa iniziativa rivolta ai bambini della Scuola Primaria che, individualmente o attraverso la scuola, potranno avvicinarsi a processi creativi e artistici davvero interessanti.
Con l’arrivo della prossima Esposizione Universale (Expo Milano 2015), Kids Creative Lab 2014-2015 ha per titolo “Arte-Coltura” ed è dedicato a temi come alimentazione, agricoltura e natura. L’obiettivo è realizzare una grande installazione collettiva che sarà esposta presso il Padiglione Italia di Expo Milano 2015.
Il progetto prevede il regalo ad ogni bambino di un Kit didattico Arte-Coltura che contiene un manuale d’istruzioni per realizzare un laboratorio creativo green e una dotazione di sementi, offerte da Fratelli Ingegnoli, lo sponsor tecnico dell’iniziativa. Iscrivendosi al Kids Creative Lab si riceveranno le istruzioni via mail per ritirare il Kit d’Artista presso il negozio Oviesse più vicino. Con il materiale ritirato i bambini potranno prendersi cura di un orto e, attraverso il workshop, partecipare alla realizzazione degli elaborati che saranno esposti a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *