La Cenerentola-Baby BoFe’

La Cenerentola-Baby BoFe’

La Cenerentola-Baby BoFe’

More

17 marzo 2017 18:00

Teatro Comunale di Bologna

Largo Respighi 1 40126 Bologna

Age Range

Per bambini dai 5 anni.

  • A pagamento

  • Costo

    12€

Decima edizione di Baby BoFe’  con lo spettacolo La Cenerentola. Replica anche alle ore 20.30.

L’opera buffa di Rossini, ispirata alla celebre fiaba di Perrault, in questo adattamento per attori e cantanti diventa una divertente favola musicale a lieto fine con le arie solistiche e i brani d’insieme più famosi. Le due sorellastre Clorinda e Tisbe sono occupate a farsi belle per andare al ricevimento voluto dal principe Ramiro per scegliere la sua futura sposa. Fanno di tutto per mettersi in mostra, ma il principe è colpito solo dalla grazia della bella e saggia Cenerentola. Durata dello spettacolo circa 70 minuti.

Musiche di Giachino Rossini, coro e solisti del Teatro Comunale di Bologna, Orchestra Senzaspine, attori della Compagnia Fantateatro. Sandra Bertuzzi regia, sceneggiatura e costumi. Federico Zuntini, scenografie.

Conoscete Baby BoFe’E’ la rassegna di musica classica rivolta ai  bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, organizzata da Bologna Festival, per offrire ai più piccoli un’occasione di avvicinamento al linguaggio delle note, con l’intento di creare uno spazio e un tempo adeguati alle loro capacità di attenzione e comprensione.

Per acquistare i biglietti tutte le informazioni le trovate qui (in biglietteria) e qui (on line).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *