BilBOlbul Festival internazionale di fumetto

BilBOlbul Festival internazionale di fumetto

BilBOlbul Festival internazionale di fumetto

More

24 novembre 2016 to 27 novembre 2016 1:00

Decima edizione di BilBOlbul  Festival internazionale di fumetto! Gli ospiti di quest’edizione sono Chris Ware con  una prima mostra a lui dedicata nel nostro paese, negli spazi della Fondazione del Monte. A rappresentare il disegno italiano c’è la mostra monografica alla Pinacoteca di Marco Corona .

E infine David Wiesner, colosso dell’illustrazione americana e mondiale, capace di fondere nei suoi lavori il più preciso realismo con un’immaginazione sfrenata. Con la sua mostra  alla Cineteca di Bologna, il festival vira verso i più piccoli con tante iniziative.

Le proposte per i bambini sono sparse in diversi luoghi delle città: Cinnoteca, SalaBorsa, Libreria Gino Stoppani.

Qui potete trovare il programma dedicato ad adolescenti e bambini.  BilBOlbul per avvicinare i bambini al linguaggio del fumetto dedica loro:  laboratori, mostre e incontri con alcuni dei più grandi maestri del’illustrazione, giovani autori e talenti internazionali.

 

BilBOlbul Festival internazionale di fumetto è un progetto curato dall’Associazione culturale Hamelin dedicato al fumetto d’autore e presenta le opere di grandi artisti e di giovani talenti della scena nazionale e internazionale. BilBOlbul nasce a Bologna nel 2001 come iniziativa culturale proponendo, lungo tutto il corso dell’anno, una serie di attività sul fumetto.

 

Giorgia Malossi

Testo bio provajpfajdfojfiasjflnvkldnkdnvjkanvjkfdanvkda

View my other posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *