Alice nel pianoforte delle meraviglie-Baby BoFe’

Alice nel pianoforte delle meraviglie-Baby BoFe’

Alice nel pianoforte delle meraviglie-Baby BoFe’

More

7 maggio 2017 11:00

Cinema Teatro Antoniano

Via Guido Guinizelli 3 40125 Bologna

051 394 0247

Age Range

Per bambini dai 4 anni.

  • A pagamento

  • Costo

    10 €

Ultimo spettacolo della decima edizione di Baby BoFe’  con lo spettacolo Alice nel pianoforte delle meraviglie. Replica anche alle ore 16.

Alice assiste annoiata ad una lezione di musica, quando all’improvviso spunta un bianconiglio che si infila nella coda del pianoforte. Come per magia il pianoforte inizia a suonare la Marcia alla turca di Mozart…Alice segue il bianconiglio e si ritrova in un mondo fantastico dove incontra lepri valzerine, cappellai al chiaro di luna e un’iraconda Regina che mette in fila tutte le note… Le note sono quelle dei pezzi pianistici più celebri, in una ideale rappresentazione della storia di questo meraviglioso strumento. Durata dello spettacolo circa 70 minuti.

Musiche di J.S. Bach, W.A. Mozart, L.van Beethoven, F.Chopin, F.Listz, B.Bartók, C. Debussy. Pina Coni al pianoforte, attori della Compagnia Fantateatro. Sandra Bertuzzi regia, sceneggiatura e costumi. Federico Zuntini, scenografie.

Conoscete Baby BoFe’E’ la rassegna di musica classica rivolta ai  bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, organizzata da Bologna Festival, per offrire ai più piccoli un’occasione di avvicinamento al linguaggio delle note, con l’intento di creare uno spazio e un tempo adeguati alle loro capacità di attenzione e comprensione.

Per acquistare i biglietti tutte le informazioni le trovate qui (in biglietteria) e qui (on line).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *