DOMENICHE DEI BAMBINI A BOLOGNA IN ARRIVO!

DOMENICHE DEI BAMBINI A BOLOGNA IN ARRIVO!

DOMENICHE DEI BAMBINI A BOLOGNA IN ARRIVO!

DireFareAggregare vi presenta la nuova stagione dedicata alle famiglie ed ai bambini presso il Mercato Sonato a Bologna.

Una giornata divertente e creativa di armonia e socialità, ascolto e confronto.

Ogni due domeniche, dalle 09.30 fino a sera, il Mercato sarà teatro di attività per bambini e famiglie, performance e piccoli concerti, avvolti nel profumo dei piatti biologici di Cucinotto.

Le radici del Mercato Sonato sono ancorate al percorso di crescita culturale, umana e artistica cominciato nel 2016 con la comunità del Quartiere S.Donato – S.Vitale.

In collaborazione con noi di Dire Fare Aggregare e con il sostegno di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna parte la seconda stagione!

Le domeniche si svolgeranno il 15 e 29 ottobre / 12 e 26 novembre / 10 dicembre sempre dalle 09.45 fino a sera!

Tutti i laboratori sono ad offerta libera e consapevole
Ingresso con tessera Arci
Per info e dettagli seguici su FB o scrivi a segreteria@mercatosonato.com

Seguiteci per il dettagliato programma di tutte le domeniche. Intanto però vi lasciamo il programma del primo giorno di inaugurazione oramai imminente!

1 OTTOBRE

Una giornata che vi introdurrà all’appuntamento che ci farà compagnia per due domeniche al mese: il Mercato di Tutti!

Da mattino a sera, Cucinotto saprà deliziarvi con un’abbondante colazione, con gustosi piatti di cucina biologica a pranzo, con una golosa merenda tutto il pomeriggio e, ovviamente, per brindare alla seconda, splendida, stagione del Mercato Sonato

 

 

  • 9.45 – 10.45 lab di musicalità (a cura di Spazio il Germoglio) bimbi 0-36 I suoni del bosco. Musicali si cresce propone un percorso che darà l’opportunità di immergersi in un ambiente musicale ricco di stimoli e di varietà di suoni, ritmi, voci, giochi e colori, di sviluppare le proprie attitudini musicali e di fare della musica un mezzo per esprimersi e comunicare. Il laboratorio sarà a posti limitati. Per iscriversi, scrivere a spazioilgermoglio@gmail.com

  • 11.00 alle 13.00
    Open Day dei corsi di strumento e orchestra a cura dell’ Orchestra Senzaspine indirizzati ai bambini dai 6 ai 13 anni.
  • 12.30 PRANZO DEI PICCOLI! Oltre al menù alla carta dolce e salato, la brigata di Cucinotto preparerà il Menù dei BIMBI, un pasto sano e completo, da condividere insieme!! (Su prenotazione fino alle 11.00 del giorno stesso al n. 3341211586.)… e per tutto il pomeriggio stuzzichini per grandi e piccini
  • 14.00  il laboratorio organizzato dal nostro staff di DireFareAggregare e di ReMida Bologna Terre d’Acqua: ReMida “I PONTI IN CITTA’”.
    Un laboratorio per bambini da 5 a 12 anni, per costruire straordinari ponti da innalzare e mettere alla prova. Ponti per superare, oltrepassare, collegare spazi, quartieri e città.

 

  • 16.00 “CONDUCT US”: un flash mob artistico-musicale!
    Il Conduct us è una ricetta semplice e gustosissima.
    Ingredienti: 1 orchestra, 2-3 bacchette, 1 direttore, 1 folla trepidante, 4/5 brani celebri del repertorio classico, intraprendenza q.b.
    Prendi l’ Orchestra Senzaspine e posizionala al centro di un posto molto affollato della tua città. Scaldala per qualche minuto con un pizzico di applausi calorosi e convinci il direttore a lasciarti la sua preziosa bacchetta. Dirigi il brano successivo e assapora il tuo momento! Guarda qui un video “assaggio”!

  • 18.00 “SCARPE SCARPE SCARPE” Canovaccio di Commedia dell’Arte ispirato agli Scenari di Casa-marciano, a cura del Laboratorio Comico Permanente – Bologna: Laboratorio teatrale per partiture vocali, gestuali e del profondo.
    Nel piacere e nella sospensione del giudizio, dall’azione al personaggio curato da Sandra Cavallini, con maschere di Giorgio De Marchi.A cura di Associazione Senzaspine

#mercatoditutti #MercatoSonato #direfareaggregare #orchestrasenzaspine #inaugurazione #nuovastagione #secondoannoinsieme

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *