Direfareaggregare vi presenta E-way delivery: il blablacar delle spedizioni!

Direfareaggregare vi presenta E-way delivery: il blablacar delle spedizioni!

Direfareaggregare vi presenta E-way delivery: il blablacar delle spedizioni!

Direfareaggregare oggi vi presenta E-WAY DELIVERY!

Iniziativa che nasce cavalcando i principi della sharing economy che, per capirci è una blablacar delle spedizioni!

Gli ideatori ci raccontano che hanno creato una piattaforma web in grado di gestire in maniera condivisa le spedizioni. Il progetto si chiama E-way delivery e consiste nella creazione di una community , dove chi ha bisogno di spedire un pacco o altro, tramite la piattaforma, può mettersi in contatto con chi sta andando nella stessa direzione del luogo di consegna e può affidare a lui la spedizione.

Con E-way Delivery riescono ad incrociare in tempo reale la tua esigenza di spedizione con qualcuno disposto a trasportarti il pacco, qualcuno che si trova di strada, qualcuno che magari sta proprio passando in quel momento. Per il corriere della community sarà una buona occasione per guadagnare e coprire le spese del suo viaggio, mentre per chi spedisce è un modo per risparmiare e spedire in maniera velocissima rimanendo comodamente sul divano. Questo servizio è rivolto soprattutto a tutte quelle persone che sono impossibilitate ad uscire e grazie a questo servizio, ad esempio, recapitare la spesa a casa del figlio che abita dall’altra parte della città, sarà un gioco da ragazzi.

Stai lavorando e devi recapitare dei documenti rapidamente? Hai scordato qualcosa a casa e non puoi tornare a prenderla? Vuoi far assaggiare a tua figlia la torta che hai appena fatto ma non sai come portagliela? E’ facile, vai sulla piattaforma e con due click cerca chi può farlo al posto tuo!

E-way delivery è un aggregatore di persone che offrono il loro servizio in una logica di community, grazie alla piattaforma si incontrano persone nuove, si stringono amicizie e si coltivano rapporti sociali. Il servizio sarà reso in maniera gratuita per incentivare la funzione sociale che si sono prefissati, vogliono ottimizzare i trasporti in una logica green, renderli al miglior prezzo e velocissimi, ma soprattutto vogliono avvicinare le persone. Per capirci E-way delivery è una blablacar delle spedizioni, e ne condivide lo stesso modello di business.

L’architettura della piattaforma è stata strutturata per rendere l’incontro tra domanda e offerta di spedizioni il più performante possibile, allo stesso tempo rendere un servizio semplice e fluido dove l’utente può tenere sotto controllo ogni spedizione, in ogni momento e può essere utilizzato anche da mamme e persone non pratiche di tecnologia.

La semplicità è il loro punto di forza! Un sistema di feedback e recensioni, con lo storico di tutti i trasporti effettuati servirà a dare un rating ad ogni membro della community, è stato introdotto un sistema di classifiche dove i corrieri o mittenti più virtuosi saranno avvantaggiati all’interno della community

Pagina Facebook qui

Mail qui 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *