CucitoCafè lotta con DireFareAggregare contro il cancro infantile

CucitoCafè lotta con DireFareAggregare contro il cancro infantile

CucitoCafè lotta con DireFareAggregare contro il cancro infantile

Li troverete assieme a noi il 26 Febbraio al Carnevale dei bambini con tante maschere e tanti prodotti ed oggetti 100%handmade per Ageop Ricerca!

Per imparare, creare, trasformare, sviluppare e riciclare!

A Bologna un’associazione che invita alla creatività, all’arte del riciclo e al riuso dei materiali. Corsi di taglio e cucito, laboratori di cucito creativo per grandi e bambini, corsi di maglia e uncinetto e molto altro ancora.

Noi ve li proponiamo per i bellissimi corsi per bambini dai 7 ai 10 anni.
Percorsi dedicati al sostegno e allo sviluppo della creatività dei bambini attraverso l’insegnamento del taglio e cucito e per  i laboratori “Piccoli Stilisti” spiegando la figura dello  stilista, descrivendo di cosa si occupa e di quali mezzi  pratici ed “emozionali” si serve per raggiungere il suo obiettivo, che è quello di trasformare i suoi pensieri e le sue idee in qualcosa di concreto.
Tutti gli strumenti per comprendere le fasi principali di un processo creativo dallo stimolo di partenza alla ricerca dei giusti materiali e dei colori più adatti per ogni progetto, a come realizzare l’idea nella pratica utilizzando varie tecniche di personalizzazione.

Il percorso verrà costruito partendo da un tema comune e prevede la realizzazione di una gonna o pantalone e la decorazione di una t-shirt  che ogni bambino sarà libero di interpretare  a suo modo seguendo le indicazioni  e i suggerimenti che man mano verranno dati.

I laboratori sono strutturati con difficoltà crescente, ed è possibile anche iniziare a corso avviato oppure partecipare solo ad alcuni laboratori.
Visita il loro sito per restare aggiornati o iscriviti qui alla loro newsletter!

Li trovi in Via Romagnoli 6/Ca Bologna

mail: cucitocafe.bo@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *