Bologna Children’s Book Fair 2018

Bologna Children’s Book Fair 2018

Bologna Children’s Book Fair 2018

Si terrà a Bologna dal 26 al 29 Marzo, la Fiera dell’Editoria per bambini, l’evento di riferimento per chi lavora nel campo dell’editoria e dei contenuti dedicati a bambini e ragazzi.

Ricchissimo il programma, con 300 addetti di 90 case editrici. Il paese ospite di quest’anno sarà la Cina, previste attività incentrate sul tema del “Sogno”. Immagini di bambini e panda assorti in una lettura condivisa, sono il simbolo del futuro e del sogno straordinario resi possibili dalla lettura.

Nel grande stand della Cina  saranno presentati circa 3.000 titoli, tra libri di narrativa, albi illustrati,  fumetti, libri dedicati alla lettura dei genitori ai propri figli, manuali per imparare la lingua cinese e libri di divulgazione scientifica. Lo stand si articolerà in tre aree, una dedicata ai libri, una alle mostre e una alle attività.

Visitare Bologna Children’s Book Fair significa avere una visione globale del business dei contenuti editoriali per ragazzi, sia dal punto di vista della provenienza geografica – i padiglioni ospitano professionisti da tutto il pianeta – sia da quello dei media, sia da quello delle diverse professioni che la animano.

Saranno anche previsti eventi professionali e mostre, come “La storia dell’editoria per ragazzi in Cina”, il forum degli editori “Greatness for Appreciation”, il summit internazionale dell’editoria per ragazzi e la Collezione di libri illustrati della tradizione cinese. L’esposizione di illustrazioni originali cinesi – uno dei punti forti del programma – sarà  allestita presso il Centro Servizi, accanto al Caffè degli Illustratori; la filosofia della mostra è il creare un ambiente poetico, attraverso la riproduzione di paesaggi e giardini tradizionali cinesi.


I visitatori, così come gli espositori, sono qui per conoscersi e tessere una rete di contatti, che spesso si mantiene nel corso del tempo con proficui rapporti lavorativi: è una fiera professionale, esclusivamente per addetti ai lavori.

qui è possibile acquistare i biglietti on line

qui la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *