Bologna Children’s Book Fair 2015. Appuntamenti a Bologna

Bologna Children’s Book Fair 2015. Appuntamenti a Bologna

Bologna Children’s Book Fair 2015. Appuntamenti a Bologna

Da oltre cinquant’anni la Fiera del Libro di Bologna è l’appuntamento internazionale più importante per tutti coloro che si occupano di editoria per bambini e ragazzi.

Come ogni anno, i visitatori potranno partecipare a convegni e a interessanti presentazioni, potranno scoprire i vincitori dei Premi Bologna Ragazzi Award (miglior progetto grafico-editoriale) e del Bologna Ragazzi Digital Award (libro digitale), e dei candidati della terza edizione del BOP, premio che intende dare riconoscimento al miglior editore per ragazzi dell’anno.

Uno spazio da non lasciarsi sfuggire è indubbiamente il Caffè degli Illustratori, luogo di confronto riguardo le novità del settore, dove è possibile conoscere gli editori, gli scrittori, gli artisti preferiti, e farsi conoscere da chi è alla ricerca di nuovi talenti. Fra le tante iniziative in agenda, da segnalare l’incontro con i componenti della giuria della Mostra Illustratori, momento utile per conoscere le motivazioni delle loro scelte.

Clicca qui per conoscere il programma completo degli eventi

CURIOSITÀ

L’edizione in programma dal 30 marzo al 2 aprile 2015 avrà come Paese “ospite d’onore” la Croazia, che potrà dare visibilità e far conoscere il proprio progetto Living Waters, Living Stories, importante elemento della mitologia slava. In programma diverse iniziative, in fiera e in città, tra cui una grande mostra di illustratori contemporanei, che offrirà l’opportunità di avvicinarsi a questa realtà e ai suoi scenari editoriali.

APPUNTAMENTI IN CITTÀ LEGATI ALLA CROAZIA “PAESE OSPITE”

balthasar2

CINETECA DI BOLOGNA

DOMENICA 22 MARZO alle ore 16 proiezione di una serie di episodi di BALTHAZAR, che risolve problemi di ogni tipo grazie alle sue invenzioni surreali (per bambini a partire dai 4 anni).

DOMENICA 29 MARZO CORTOMETRAGGI realizzati da vari autori, selezionati dal direttore di Animafest (Zagabria) Daniel Suljic (dai 6 anni in su)

LUOGO: Cinema Lumière, Via Azzo Gardino 65

INGRESSO: a pagamento. 3 euro bambini e ragazzi minori di 18 anni, 4 euro
soci Coop, Over 60, studenti universitari, Carta Giovani, 5 euro Family
Card, 6 euro intero

 

Per ulteriori informazioni:

Bologna Children’s Book Fair
Piazza Costituzione, 6 – 40128 Bologna
Tel. 051 282242/282361 – Fax 051 6374011
E-mail: bookfair@bolognafiere.it

Mamma LeggiAmo Insieme

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *