Bologna: al cinema con passeggini e bebè

Bologna: al cinema con passeggini e bebè

Bologna: al cinema con passeggini e bebè

Cinenido -Visioni disturbate è un’iniziativa rivolta a coloro che, con l’arrivo di un bebè, si sono allontanati dalle sale cinematografiche ‘per non disturbare’.

Tutti i sabati pomeriggio da settembre a maggio, presso il Cinema Lumière, vengono proiettati film in prima visione, ma anche preziose rarità e restauri della Cineteca, rivolgendo una particolare attenzione ai neo-genitori e ai loro bambini: sono previsti deposito carrozzine presso le casse, fasciatoi nei bagni e libertà di disturbo e movimento in sala da parte dei bebè.

Quando si diventa genitori c’è un rischio concreto, concretissimo: di rinunciare a uno dei piaceri della vita, il cinema, e riaffacciarsi al grande schermo solo per gustarsi in anteprima i nuovi episodi di Peppa Pig. A Bologna, invece, c’è quindi una soluzione pensata apposta per i neogenitori!.

Si ricomincia con “Blade Runner 2049“, appena uscito nelle sale, in un doppio appuntamento per mamme, papà e bebè: la proiezione del sabato pomeriggio (il 14 ottobre) alle 14.30, ma anche la novità del cinema al mattino, da mercoledì 11 ottobre alle 11, al cinema Lumiere. I titoli scelti saranno comunicati di settimana in settimana dalla Cineteca!

Buona visione!

Foto: unadonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *