Baby Pesci a Bologna. Al Villaggio Del Fanciullo c’è lo Spazio Acquamagica!

Baby Pesci a Bologna. Al Villaggio Del Fanciullo c’è lo Spazio Acquamagica!

Baby Pesci a Bologna. Al Villaggio Del Fanciullo c’è lo Spazio Acquamagica!

Cari genitori oggi presentiamo il servizio “Spazio Acquamagica”  della piscina Il Villaggio del Fanciullo di Bologna. Una mamma ed un papà della nostra Comunità DireFareAggregare lo hanno provato con il figlioletto ed ecco la loro recensione, da condividere con tutti voi!

Domenica mattina pioveva a Bologna e nell’aria c’era una certa tristezza.

Decidiamo così di provare lo Spazio Acquamagica della piscina Il Villaggio Del Fanciullo.

Una bella scoperta per mamma e papà, ma soprattutto per il nostro piccoletto di 9 mesi che si è divertito in tutta sicurezza!

Nella piscina di acqua molto calda, e quindi accessibile già ai bambini di 0 mesi (e comunque sino a 6 anni), hanno allestito un vero e proprio spazio gioco. Sembra una ludoteca in acqua! L’approccio del bambino all’acqua avviene sotto la supervisione di due “bagnini” messi a disposizione dalla piscina… togliendo molta ansia ai genitori!

Il gioco coinvolge tutta la famiglia e in acqua c’è un caos piacevolissimo: schizzi, urla, chi si tuffa, chi ride, chi lancia palline a destra e a sinistra. Il tutto sempre in modo “controllato e sicuro”.

Tutto il materiale didattico è messo a disposizione dalla piscina e quindi dovrete portare solo cuffia, ciabatte e costume, ovviamente, e/o pannolini usa e getta per fare il bagnetto.

Andiamo alla parte che si pensa possa essere di difficile gestione: la preparazione dei bambini prima di andare in acqua e la doccia dopo… questo potrebbe essere un incubo per i genitori! Pensate soprattutto ad un papà che decida di andare solo con il figlio. Bene questo servizio è a prova di papà (!)

Sono molto organizzati anche per questo quindi… non ci sono scuse per non andare!

Esiste infatti uno spogliatoio in comune mamma, papà e bambini per preparare i piccoli pesci: fasciatoio, box per bimbi piccoli piccoli, panchine e armadietti. Da questo c’è l’accesso agli spogliatoi classici di uomini e donne in cui i piccoli possono fare la doccia dopo il nuoto. Le docce sono anche ad altezza bambino!

Per concludere questi sono i pro per noi genitori:

– ambiente curato e colorato per i baby pesci

– presenza di materiale didattico e di bagnino

– accesso di piccoli a partire da 0 mesi: non è affatto scontato che tutte le piscine ne dispongano!

– mentre la mamma o il papà sta con il pesciolino l’altro genitore può fare anche una nuotata nella piscina degli adulti. E questo non è male.

– spogliatoi a misura di bambino

– apertura la domenica mattina

 

Ecco però anche i nostri contro:

– 21€ per due adulti accompagnatori ed un bambino: per me e per il mio compagno sono un po’ troppi per avere a disposizione il servizio dalle 10:00 alle 11:20, considerando poi che i piccolini dopo 20 minuti sarebbe meglio uscissero dall’acqua

– il servizio è aperto solo il sabato pomeriggio e la domenica mattina… durante la settimana ci sono tanti corsi, e ci dispiace che non sia a disposizione anche questo spazio, pensando soprattutto che magari una nuotatina alle 18:00 ad un baby pesce farebbe comodo, tipo effetto sonno post bagnetto

– non ci sono i phon per i piccoli nello spogliatoio dei bambini mentre ci sono quelli fissi negli spogliatoi degli adulti.

Concludendo: noi siamo stati soddisfatti del servizio che di domenica mattina risulta un piacevole diversivo, che fa partecipare tutta la famiglia ad una attività che è rilassante per il corpo e per la mente e che prepara i piccolini all’acquaticità.

WE LIKE!

A questa pagina del Villaggio del Fanciullo tutte le info necessarie e… ci vediamo in acqua!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *