Colora il camice del dottore: bella iniziativa!

Colora il camice del dottore: bella iniziativa!

Colora il camice del dottore: bella iniziativa!

Quando un piccolo paziente ha paura del camice bianco, meglio armarsi di pennarelli. Quindi due mamme hanno inventato i primi camici colorabili per i reparti di pediatria degli ospedali

“Vogliamo che il bambino possa colorare il medico, per sciogliere la tensione e la paura. Il camice può essere utilizzato più volte: basta un lavaggio a 40 gradi e il colore scompare”

Le grafiche, familiari e accattivanti, sono pensate per attirare l’attenzione del paziente più timido. Righe e quadretti da riempire con i propri pensieri, animali di ogni specie, personaggi uno diverso dall’altro. Tutti rigorosamente in bianco e nero. 

“Attraverso il mezzo creativo i bambini possono esprimere i propri stato d’animo, le proprie emozioni, ansie e paure – spiegano le due mamme – e questo aiuta ad aumentare l’empatia tra medico e paziente, facilitando la comunicazione”

L’idea di queste due brave mamme imprenditrici fondatrici della linea di abbigliamento Giokit, ora ha attivato anche una raccolta fondi per estendere il progetto ai reparti di pediatria di tutta Italia.

scrivi a info@giokit.co o visita la loro pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *