2° rapporto sulla maternità di Marketing Management: più pannolini, meno alimentari

2° rapporto sulla maternità di Marketing Management: più pannolini, meno alimentari

2° rapporto sulla maternità di Marketing Management: più pannolini, meno alimentari

Dallo studio emerge che nel 2013 le mamme italiane hanno speso 1,93 miliardi di euro in prodotti alimentari e di pulizia per i propri figli (+2,1% rispetto al 2012). Per contro, è però mutato il loro modo di acquistare: se da un lato è diminuita la spesa verso i prodotti alimentari,  dall’altro, è aumentata la spesa in prodotti per la pulizia.
Tra questi i pannolini sono fra le voci di spesa più importanti per le famiglie arrivando a coprire il 30,1% della spesa totale (era il 25,8% nel 2012). Una crescita che tuttavia non è legata all’acquisto di prodotti più costosi, bensì all’aumento dei volumi acquistati, dato l’aumento del numero medio di cambi giornalieri e l’innalzamento dell’età media dello “spannolinamento”.
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